mercoledì 22 maggio 2013

Yankee Candle

Oggi vi voglio parlare delle Yankee Candle, le candele americane più famose al mondo!

*il Paradiso Terrestre*

In realtà le ho scoperte da poco, ma a quanto pare ci sono migliaia di adepti solo in Italia! Mi hanno incuriosito delle foto che ho visto su Instagram, e ho deciso di informarmi al riguardo, anche perché, tra le mie tante passioni ovviamente non potevo farmi mancare le candele! C'era un periodo in cui non compravo altro, candele di ogni forma, dimensione e profumazione! Per cui, vista la mia grave mancanza in materia, ho subito provveduto a fare delle ricerche, ed ho scoperto che oltre a presentarsi in maniera assolutamente accattivante, hanno anche tanti aspetti positivi
Innanzitutto sono fatte con sostanze assolutamente naturali, come oli essenziali ed estratti naturali che vengono ricavati direttamente dalle materie prime e gli ingredienti utilizzati, provenienti da tutto il mondo, sono di grande qualità
Secondo poi, la loro profumazione è davvero unica: sul loro sito si legge "mai soddisfatti, sviluppiamo in continuazione nuove fragranze che riflettono le migliori esperienze della vita, dai piaceri della cucina ad una fuga tropicale"! Ed è vero! E' la prima volta che annusando una candela mi sembra di essere trasportata in un'altra dimensione...è un po' come la madeleine per Proust, un odore che risveglia i sensi e ti porta in posti già visti, che la memoria aveva celato tra i ricordi!
E' il caso di clean  cotton, annusandolo mi è sembrato di tornare bambina, quando giocavo nel giardino tra i panni profumati di bucato! Lo so che sembra assurdo, ma è vero! E lasciar bruciare "sun and sand" mentre ti rilassi sotto la doccia, ti fa sentire veramente come se fossi su una spiaggia a rilassarti sotto il sole! E'  una sensazione difficile da descrivere, e ancora più difficile è crederci! Non vi resta che provare!
Vediamo cosa offrono!
Le Giare, vari formati di candele (grande, medio e piccolo), poste all'interno di questi caratteristici vasetti in vetro
Le Tart, basta sbriciolarne una piccola quantità in un bruciatore di essenze e profumerà tutto l'ambiente
Tea light, perfette per creare atmosfere magiche, se le mettete in acqua galleggiano!
I Sampler, vanno accesi in un contenitore adatto per una migliore combustione
Tumbler
Pillar, questi ultimi due bruciano più velocemente della giara e sono anche più convenienti!


Queste sono quelle che ho preso io, le tart sono ottime, ne ho bruciate quantità piccolissime, ma hanno profumato tutti gli ambienti e durano assai! I Sampler, si sentono poco, è vero anche che io non li ho messi in un apposito contenitore, ma me lo hanno confermato sulla pagina fan di Facebook!

Tart e sampler sono i più economici, le giare ovviamente hanno un prezzo più alto dovuto soprattutto al packaging particolare! Prima di comprarle ho visitato più e più siti, perché la maggior parte avevano spese di spedizione troppo alte, finché non ho trovato questo: Casa e Regali, gentili, disponibili e veloci! Consigliatissimi!
Per maggiori info visitate la pagina Facebook, troverete persone disponibili e simpatiche, pronte a chiarire i vostri dubbi!
Fra









3 commenti:

  1. ciao , anche io sono della provincia di lecce.dove le hai trovate?

    RispondiElimina
  2. ciao....a maglie le puoi trovare da PJ collection.lo conosci?...se sei nelle vicinanze ti consiglio di andare...gli espositori sono una favola!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'articolo! Fa venir voglia di provarle!! :) Hai idea di dove possa comprarle a Lecce città?

    RispondiElimina