venerdì 19 aprile 2013

CC Cream



A un anno di distanza dalla BB Cream arriva sempre dall’Asia un nuovo cosmetico: la CC Cream ovvero Color Control Cream. Se la BB Cream nasceva come trattamento idratante con bassa percentuale di pigmenti, la nuova CC Cream dà uguale importanza a trattamento e make up. Si delinea come prodotto perfezionatore dell’incarnato e si adatta facilmente a qualsiasi tonalità di pelle per un risultato omogeneo. Al loro interno sono presenti varie vitamine che favoriscono una rinascita della pelle, nascondendo leggermente piccole imperfezioni, discromie e rughette. E’ possibile usare la CC Cream come semplice crema o come base per il fondotinta.
La  prima a comparire è stata la CC Cream di CHANEL  ($90) presente solo sul mercato asiatico già da un anno e racchiude in sè varie azioni: idrata grazie alla presenza di Acido Ialuronico, protegge la pelle dall'invecchiamento e dalle aggressioni esterne e uniforma le imperfezioni.
-     

La prima CC Cream giunta invece sul mercato italiano è firmata L’Oreal ed è chiamata NUDE MAGIQUE , un trattamento disponibile in 3 tonalità ma solo due di esse posso essere acquistate.(€14.50).
La CC Cream viola dona freschezza e luminosità ad uno sguardo spento, mente la tonalità verde attenua i rossori.

Anche Diego Dalla Palma ha la sua CC Cream, anzi due: CC Compact Cream SPF 20 che rende luminoso il colorito ed è cremosa e compatta, e CC Compact Powder, una cipria che mimetizza le imperfezioni.


Ha la sua CC Cream anche Clinique, ma non è presente sul mercato italiano e prevede sei diverse tonalità con un SPF 30 ($35.00).

Oltre alle CC Cream che vi ho mostrato sono presenti altre di brand stranieri (Suki, Cyber C'Kin Power White, Rachel K) che sono acquistabili grazie agli shop online.
Ma, mentre effettuavo la mia ricerca sulle CC Cream, mi è subito venuto in mente lo Skin Tone Corrector Primer di Kiko e tutti gli altri primer colorati prodotti da altre marche. Quattro diverse colorazioni (green, violet, peach, bronze) per una pelle senza imperfezioni e sempre fresca. Insomma una base trucco per varie esigenze. Non sono simili alle nuove CC Cream? Che abbiano finito le idee e stiano reinventando prodotti già esistenti usando nomi di facile attrazione da parte delle clienti??!!!

Ari

Nessun commento:

Posta un commento