venerdì 14 giugno 2013

A is for A-l-i-v-e


La season premiere più attesa dell'estate è stata sicuramente quella di Pretty Little Liars, il conto alla rovescia, l'ansia, l'attesa si respiravano nell'aria!
Il season finale della serie scorsa ci aveva lasciati con troppi interrogativi e sinceramente anche un po' delusi! Ma finalmente le nostre bugiarde preferite sono tornate, e con il botto direi!
Premetto subito che sono ancora incazzata, perché, gira che ti rigira, non stiamo a nulla e anzi se possibile gli autori stanno cercando di incasinare ancora di più le cose, però è stata una puntata con i "controfiocchi"!
Si riparte da dove eravamo rimasti, le ragazze aprono il cofano e ci trovano...un maiale morto?! questa se la potevano risparmiare! Visto che Wilden è morto, tanto valeva infilarci lui, avrebbe fatto più effetto secondo me, ma va bé, scelte...e chi li capisce!
Slancio d'affetto di Mona, che resasi ormai conto di essere stata solo una pedina per tutto questo tempo, tenta il tutto per tutto per riconquistare la fiducia di Hanna e tornare la sua BFF come ai bei tempi andati! Quindi si improvvisa tecnico informatico e ruba le prove che incriminano la mamma di Hanna dalla macchina di Wilden! Dopo di che porta il quartetto al suo covo decisa a rivelare tutto ciò che sa, ma qualcuno entra nel suo pc e cancella tutto, proprio mentre mostrava un video in cui si scopre che Wilden e Melissa? erano entrambi la Regina di Cuori sul treno di Halloween! - Una nota di merito alla scena delle bambine che giocavano con le bambole a immagine e somiglianza delle ormai fantastiche cinque: non so perché ma i bambini hanno sempre qualcosa di inquietante -
Ho apprezzato molto i parallelismi con la prima serie, Emily che porta il cesto di benvenuto di sua madre alla signora DiLaurentis (nella prima serie era Maya) e il finale con il funerale, questa volta di Wilden.
Ma andiamo con ordine.
Emily vede che la signora DiLaurentis ha creato un vero e proprio santuario per Ali e questo ci porta a chiederci se Ali è davvero ancora viva o se semplicemente sua madre non si è ancora ripresa! Secondo me, ci vogliono far credere che Miss DiLaurentis centri qualcosa, ma io non ci casco...
Poi ci sono un po' di scene sparse ad alto contenuto glicemico, Emily e quel cesso della sua ragazza, Spence e Toby (che per inciso riceve minacce telefoniche da A) e non vi dico i pianti per le scena Ezra - Aria...ma sorvoliamo!
Ma veniamo al funerale, di fondo non è che sia successo chissà che di esaltante, però è stata una sequenza che ho amato.
Dopo aver ricevuto la minaccia di A., "le bare chiuse contengono segreti, la sua è aperta e mostra i vostri", le quattro/cinque capiscono di dover procedere ad una inquietante esplorazione della bara di Wilden! Dopo esitazioni varie, si avventura la nostra eroina Spence e ci tira fuori...il cellulare della signora Marin? WTF?!
Dopo di ciò, mamma chioccia DiLaurentis chiede alle amichette della sua Ali di sedersi accanto a lei e la povera Mona va via facendo il musetto perché realizza che per lei non ci sarà mai posto nel gruppo...
A questo punto arriva la vedova allegra.
Ali? A? La presunta gemella? Alla fine la si vede togliersi il velo e indossare una maschera a immagine e somiglianza di Ali, WTF 2.0??? Quindi fino ad ora hanno solo immaginato di vedere Ali? O A. ha preso Ali in ostaggio? Sta cominciando a diventare troppo confusionario, però è una confusione che non mi dispiace, tutto dipende da come svilupperanno la storyline...
Dopo un flashback di Toby buttatoliacavolo, le nostre eroine conoscono il nuovo detective: Detective equesticazzi Hoolbrook (ci sta tutto! Bello di mamma).
Sarà davvero dei "the good guys" e vorrà davvero "find out the truth"? O è un'altra pedina al servizio di A? Ai posteri l'ardua sentenza!
Per concludere in bellezza, il solito finale ad effetto che ti lascia tipo così, ma poi di solito nella puntata successiva ti lascia solo così: il video di loro 5 che ravanano nella Wildenmobile la notte della sua morte!
A parte il fatto che il trio meraviglie (Jenna - Melissa - Shana) non compare quasi per nulla, a parte una melanconica Jenna che, sentendosi minacciata di morte, va da Emily per pregarla di dire a Toby che non ha mai voluto fargli del male e mostra una strana bruciatura sulla mano che potrebbecasualmentecollegarlaall'incendio?!, la puntata a me è piaciuta assai!
E voi? Che ne pensate? Vi è piaciuta?
Fra

Nessun commento:

Posta un commento