lunedì 29 aprile 2013

Mikeligna si, Mikeligna no...


Lei è Mikeligna, una ragazza romana che da tempo, grazie a You Tube, condivide col web la sua grande passione per la nail art! Ha migliaia di visualizzazioni e migliaia di follower sulla sua pagina Facebook, da tempo collabora anche con la Pupa Nail Academy e da un paio di settimane ha un programma tutto suo su Real Time, sempre in collaborazione con Pupa! Ma ultimamente è stata, e continua ad essere, al centro di molte polemiche!
Subito dopo l'annuncio della messa in onda di Nail Lab, si è scatenato l'inferno! L'accusa che la maggior parte delle persone le muove è quella di non essere qualificata abbastanza per fare ciò che fa, a quella, poi, si aggiungono tutta un'altra serie di polemiche inutili, volte ad attaccarla sul personale, come il fatto che non abbia una dizione impeccabile, né un perfetto uso della lingua italiana!
Personalmente, ho scoperto questa ragazza da poco, proprio dopo aver saputo della messa in onda di Nail Lab; ho iniziato a curiosare tra i suoi video e l'idea che me ne sono fatta è tendenzialmente positiva! Mi sembra una ragazza molto fresca, spontanea e solare, con una grande voglia di condividere con tutti la sua passione. Ora, neppure io sono un'esperta in materia di unghie, come lei mi diletto a creare nail art, ma dal punto di vista tecnico non sono qualificata per dire se sia impeccabile o meno!
Quello che posso dire, però, è che le sue creazioni sono veramente carine ed originali e chi se ne frega se non ha un diploma! Non voglio dire che la meritocrazia non sia importante, ma sinceramente non credo che un pezzo di carta sia sufficiente a decretare la bravura di una persona! Posso capire la rabbia e la frustrazione di chi ha studiato per fare questo lavoro e si vede scavalcata da una ragazzina senza nessuna qualifica, però viviamo in un paese in cui Barbara D'urso scrive libri e i ministri non hanno una laurea, è davvero così grave che Mikeligna conduca un programma!?! Almeno lei è brava, cosa che non si può dire di molte sue colleghe che bazzicano i nostri schermi! Le è stata proposta questa grande opportunità e l'ha colta al volo, quanti di voi se la sarebbero lasciata sfuggire? Su, siate onesti!!!
Un'altra polemica riguarda il fatto che nel programma vengono usati solo prodotti Pupa! E dov'è il problema qui? Io credo che i loro smalti siano tra i migliori, sono facili e veloci da stendere, asciugano subito, non si rovinano (almeno non subito) e poi hanno creato dei kit così carini e facili da usare, che anche le più impedite di noi possono avere unghie curate e particolari senza un grande lavoro! 
E voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione!
Fra

2 commenti:

  1. Mikeligna ha creduto nella sua passione e questo posto è suo!!! Il suo è un insegnamento, volere è potere!!! A me piace, è molto carina e brava e le sue unghie mi piacciono. Brava!!!!

    RispondiElimina
  2. concordo pienamente! se seguiamo le nostre passioni, le soddisfazioni arrivano!

    RispondiElimina